ESTATE 2015: i forti e le trincee della Grande Guerra (1915-2015)

  Share!  

I SENTIERI DELLA MEMORIA – Speciale Centenario della Grande Guerra (dal 22 al 30 Agosto 2015).

In occasione del Centenario della Grande Guerra abbiamo deciso di ritornare in Trentino con una serie di escursioni che, cominciando dagli altipiani di Folgaria e Lavarone e terminando nel massiccio del Pasubio, consentono di visitare ed apprezzare da vicino il teatro delle battaglie tra le più cruente della nostra storia. Dalle ex fortezze (soprattutto austro-ungariche) ai campi trincerati, dagli ex ospedali militari ai cimiteri di guerra, in un territorio che ancora oggi è visibilmente deturpato dai segni degli aspri combattimenti, sì da far rivivere emozioni e suggestioni della nostra sopita memoria. Di seguito il programma (pdf) dettagliato.

Speciale Grande Guerra _1915-2015.pdf

forte dosso delle somme

Dente-Austriaco-dal-Dente-Italiano

spitz verle

trincee-nagia-grom-1418900035583

strada eroi

No responses yet




Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • IL SOFT-TREKKING PARTICOLARMENTE APPREZZATO DAI DOCENTI UNIVERSITARI

  • In programma per il 2020

    29 Maggio-2 Giugno: MAJELLA, la "montagna sacra" d'Abruzzo; 20-30 Agosto: La SPAGNA che non ti aspetti, il sorprendente entroterra rupestre tra la Catalogna e l'Andalusia; Novembre: BIRMANIA, il Paese delle Pagode d'Oro; CAPODANNO 2021: ERITREA, una Perla d'Africa poco conosciuta.
  • Memento

    Il sentiero è come la vita e lo percorri da solo. Altri possono camminare con te. Ma nessuno potrà camminare per te.

  • Odisseo

    La vita t’ha donato il bel viaggio. Senza di lei non ti mettevi in gioco. Nulla ha da darti più. E se la trovi povera, è perché non t’ha illuso. Reduce così saggio, così esperto, avrai capito che vuol dire una vita. (Costantino Kavafis)

  • Pensieri rupestri

    Altari di pietra vestita di rovi custodiscono il silenzio millenario di queste rupi figlie dell'eternità del vulcano; alberi ascoltano accordi di cirri e un vento di chimere scompone spine ancora fiorite, preludio di profumi del solstizio d'inverno. (Lorena Paris)
  • Partners

    afronine.it, planetviaggi.it e walktravel.net (I Viaggi di Odisseo) chiriattiviaggi.it (Salento) ferulaviaggi.it (Basilicata) valdinototours.it (Sicilia)
  • Alberghi

    agriturismovultaggio.it; albergoparadiso.net; appide.it; claricehotel.com; greenparkmadama.it; hotelalceste.it; hotelcolleacre.it; hotelristorantelerocce.com; hotelsantangelo.com; hotelsoledipuglia.com; hotelsvevo.it; labellavenere.it; lamaielletta.it; locandafrancigena.it; miralagohotel.net; monteartemisio.it; pinetahotel.com; torreartale.eu;
  • Meta

Share on Top Social Networks, by eMail, Google Plus, and more!