ESTATE 2014: Valle Santa reatina e Cammino di San Francesco

  Share!  

SENTIERI DELLA FEDE (settimanale)

La suggestiva Valle Santa è situata nella provincia di Rieti, al confine con l’Umbria ed ai piedi del Terminillo. Qui San Francesco ha trascorso gli anni più travagliati ed intensi della sua breve vita e proprio qui sono sorti i primi eremi ed i primi conventi del suo ordine. Venendo da Piediluco, in località Rivodutri, possiamo ammirare  da vicino lo straordinario, secolare Faggio di San Francesco, l’albero che si piegò per accogliere il santo e ripararlo dal temporale.  Nella vicina Poggio Bustone, si può visitare il Convento di San Giacomo ed effettuare  una breve salita tra rocce e verdeggiante boscaglia all’antistante primo eremo francescano. Poi, al Convento di Santa Maria La Foresta in località San Fabiano dove, si dice, San Francesco compose il famoso Cantico delle Creature, fino al famosissimo Santuario Francescano di Greccio e, per ultimo, al Santuario di Fonte Colombo, con il Sacro Speco dove San Francesco dettò le regole dell’ordine.

Ma il programma settimanale riserva escursioni e visite a Spoleto (Monteluco), alle Marmore, a Narni, ecc. (vedere programma pdf allegato).

HEARTREK Speciale Valle Santa 2014

camera pintaOLYMPUS DIGITAL CAMERA

No responses yet




Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • IL SOFT-TREKKING PARTICOLARMENTE APPREZZATO DAI DOCENTI UNIVERSITARI

  • Anteprima 2018

    Speciale Pasqua: BORGHI e CASTELLI D’ABRUZZO; Ultima decade di Aprile: SCOZIA; Ponte 1° Maggio: CILENTO o MAIELLA; Terza decade di Giugno: PERU’; Fine Luglio-Agosto: IL CAMMINO DELLE DOLOMITI; Fine Agosto-Settembre: LADAKH-KASHMIR; Prima decade di Settembre: SLOVENIA; Speciale Capodanno 2019: MAROCCO.

  • Memento

    Il sentiero è come la vita e lo percorri da solo. Altri possono camminare con te. Ma nessuno potrà camminare per te.

  • Pensieri Rupestri

    Altari di pietra vestita di rovi custodiscono il silenzio millenario di queste rupi figlie dell'eternità del vulcano; alberi ascoltano accordi di cirri e un vento di chimere scompone spine ancora fiorite, preludio di profumi del solstizio d'inverno. (Lorena Paris)
  • Partners

    www.walktravel.it (I Viaggi di Odisseo) www.chiriattiviaggi.it (Puglia) www.valdinototours.it (Sicilia)
  • Alberghi

    www.agriturismovultaggio.it www.albergoparadiso.net www.appide.it www.claricehotel.com www.greenparkmadama.it www.hotelalceste.it www.hotelcolleacre.it www.hotelristorantelerocce.com www.hotelsantangelo.com www.hotelsoledipuglia.com www.labellavenere.it www.lamaielletta.it www.locandafrancigena.it www.miralagohotel.net www.monteartemisio.it www.pinetahotel.com www.torreartale.eu
  • Meta

Share on Top Social Networks, by eMail, Google Plus, and more!